fbpx

INMOTO.it – L’app per Piloti

Ringraziamo la rivista INMOTO per averci dedicato questo articolo fantastico!

Siamo lieti di avere un posto sul loro e-paper.

Di seguito trovate il loro articolo per intero.

Setmybike, l'app per piloti dove condividere i dati su moto e pista

Disponibile per iOS e Android, l’applicazione è una grande scheda tecnica virtuale di informazioni condivise da amatoriali e professionisti

Setmybike è l’app professionale, disponibile sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android, che permette agli appassionati della pista – amatori e piloti – di avere tutto sotto controllo. Ovvero? L’obiettivo dell’app, creata da Matteo Martini, è “Scegliere accuratamente i parametri come ad esempio la giusta pressione delle gomme, gli assetti delle sospensioni i settaggi dell’elettronica ed il meteo, il tutto sulla base dei dati trasmessi dagli iscritti”, si legge sul sito.

Come funziona

In altre parole, Setmybike è una grande scheda tecnica virtuale: “Un database di informazioni condivise, che possa arricchirsi con dati provenienti dall’esperienza dirette in pista”. Il setup delle moto tra i piloti è un’abitudine comune: crearlo aiuta a crearne di successivi, basandosi sui risultati ottenuti e su dati relativi a pressioni gomme, mappe motore, assetto delle sospensioni. Setmybike, si legge ancora sul sito, “permette ai piloti di approcciarsi alle proprie sessioni in pista come se avessero sempre un team di esperti al proprio fianco”. Ci sono due possibilità per usare l’app: con la versione standard oppure facendo l’abbonamento premium (3 euro al mese), per sbloccarne tutte le funzionalità.

Gli obiettivi

Il debutto c’è stato a gennaio 2021 e in questi mesi l’app ha iniziato a farsi conoscere: “Il nostro obiettivo è quello di essere un accessorio fondamentale per il pistaiolo, proprio come può essere il casco, la tuta o le termocoperte. Grazie alla nostra semplicità d’uso ed ai continui aggiornamenti vogliamo coprire tutte le esigenze e le necessità dei fruitori della pista in modo sia amatoriale che professionale, con il desiderio di essere il migliore amico del pilota”.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti anche...